Vai alla barra degli strumenti

Piano Formativo per Scuole

Questa Sezione ha al suo interno un PFP – Piano Formativo Professionale o Piano Formativo per Scuole che utilizzano da un lato i professori, dall’altro gli studenti per imparare ad usare le stampanti 3D.

Clicca sulla voce che vuoi approfondire del Piano Formativo per Scuole:


Oltre che Guide e Corsi dedicati a come imparare ad usare la stampante 3D ed i suoi programmi, troverai un sacco di Notizie sulla Stampa 3D. Il piano formativo è nei server di gazzettastampa3d.it e stampa3dperscuole.it.

Questi due domini vengono collegati ad una piattaforma utile. Articoli, notizia, corsi racchiusi nel blog GAZZETTA STAMPA 3D che diffonde formazione ed informazione sulla stampa 3D in tutta Italia.

La formazione sulla stampa 3D prima di tutto.

Siamo convinti che un piano formativo professionale semplice e chiaro, puntuale professionale sia utile a tutte le scuole che vogliono introdurre la stampa 3d a scuole. I docenti possono attingere a corsi tecnici o notizie relative alla stampa 3D in Italia e nel Mondo.

Collaborazioni con Associazioni

Diffondere, sviluppare e divulgare la robotica e le nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita.
La DAM Bros Robotics è un’associazione di promozione sociale che si occupa di ricerca, sviluppo e divulgazione nei campi della robotica, dell’elettronica, dell’informatica, della meccanica, dell’automazione e della prototipazione rapida. Organizza workshop, corsi tecnici ed altre attività pratiche. Partecipa spesso a competizioni di Robotica, Elettronica, Informatica e ad altri eventi legati alla tecnologia. Svolge anche attività no profit di utilità sociale in vari settori tra i quali quello Tecnologico, Scientifico e Culturale.

Collegati al canale Youtube per seguire le Dirette

Perchè abbiamo scelto di promuovere DAM Bros Robotics?

Riscontriamo il bisogno nelle scuole di essere seguiti da persone competenti. Giovani ragazzi e esperti signori in grado di assistere il docente nell’apprendimento della robotica educativa in pratica: dove recuperare i progetti, come progettare i componenti, come stamparli, come integrarli con l’elettronica, come programmare il cervello del robort.

DAM Bros Robotics