INFORMATIVA PRIVACY ALLE FAMIGLIE CFAIB



Da Scaricare, stampare, compilare e inviare Firmato dal genitore o dello studente maggiorenne.



Modulo Erogazione Lezioni Digitali

UTILIZZO PIATTAFORMA www.stampa3dperscuole.it. In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, dall’anno scolastico 2019-2020 è stato creato un dominio www.stampa3dperscuole.it. Tutti gli alunni possono ottenere un account personale del tipo:

Nome, Cognome, Mail personale, password, immagina avatar, immagine di copertina con cui accedere e lavorare in ambiente Aruba a titolo gratuito e in modo protetto, utilizzando i servizi di gestione semplice account studenti, come creazione di documenti e possibilità di pubblicazione dell’esercizio/colpito in calce ad ogni lezione scritta.

*Verranno effettuati commenti che simulano il compito in classe, per questioni di praticità e snellezza del processo gli studenti sono invitati a registrarsi con il nome, il cognome e la mail veritieri. Nel caso lo studente o il genitore non volesse far comparire il cognome, è prevista la possibilità di abbreviare la voce in questione: Esempio: Commento fatto da Simone. Z.

Si invitano pertanto i genitori a compilare, sottoscrivere E CONSEGNARE AI COORDINATORI DI CLASSE ENTRO E NON OLTRE IL 31/03/2020 il MODULO, nell’ottica della indispensabile condivisione di responsabilità rispetto all’utilizzo dell’account che verrà attivato per il/la loro figlio/a.


INFORMATIVA PRIVACY ALLE FAMIGLIE – UTILIZZO PIATTAFORMA Stampa3dperscuole.it

Redatta ai sensi degli Art. da 13 a 15 del Regolamento U.E. 2016/679 (G.D.P.R.)

Per quale finalità saranno trattati i miei dati personali? Stampa3dperscuole.it consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti Aruba e programmati da Marco Ardesi.

Vi è la possibilità di:

  • Accedere al profilo personale
  • Leggere le lezioni e guardare il video tutorial annesso
  • Commentare le lezioni per raggiungere il CheckPoint (verifica con voto)

Nell’Istituto, gli studenti utilizzeranno i loro account stampa3dperscuole per eseguire i compiti e leggere le lezioni. Personale autorizzato dall’Istituto accederà ai dati inseriti di stampa3dperscuole.it, per finalità formative, culturali e didattiche.

Quali garanzie ho che i miei dati siano trattati nel rispetto dei miei diritti e delle mie libertà personali?

RICHIESTE DI MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO AI SENSI DELL’ART. 7 DEL REGOLAMENTO U.E. RICHIESTA ACCONSENTO NON ACCONSENTO (APPORRE UNA X NELLE COLONNE A DESTRA IN CORRISPONDENZA DELLA SCELTA FATTA) Creazione di un account stampa3dpercuole.it per le finalità indicate nell’informativa allegata Gestione da parte di Google delle informazioni relative a mio figlio per gli scopi e nelle modalità descritte nelle Privacy Policies di cui all’informativa allegata. Utilizzo della piattaforma stampa3dperscule.it e delle altre APP incluse

Luogo e data ………………………………………………………………………………………………… COGNOME E NOME DELL’ALUNNO: ___________________________________________________________ FIRME PER PRESA VISIONE Cognome e nome 1° Genitore ………………………….………………………. Firma ………………………………………………….. (*) Cognome e nome 2° Genitore ………………………….…………………………Firma …………………………………………………….. (*) Qualora l’informativa in oggetto venga firmata per presa visione da parte di un solo genitore, visti gli Artt. 316 comma 1 e 337 ter comma 3 del Codice Civile si presuppone la condivisione da parte di entrambi i genitori.