Prusa Slicer utilizzato con WASP 2040 Industrial per cambio materiale. ABS/HIPS.

Ciao a tutti, prima di cominciare qualsiasi video tecnico, ho il vizio di scrivere prima i contenuti su articoli facilmente rintracciabili online. Sto cominciando i test con la stampante 3D wasp 2040 industrial usando Prusa Slicer per realizzare i file da stampa. Realizzerò poi video tutorial dedicati ai materiali stampabili con stampanti 3d sul mio canale. Ho in ufficio circa 80 materiali di produttori Italiani da testare su cui fare i tutorial per voi. Ultimamente abbiamo ottenuto anche l’appoggio di Lati spa per il lato compound polimeri tecnici.

Prusa Slice 2.3.0 è un programma per fare il file da stampa per la tua stampante 3D. Qualsiasi sia la stampante, se legge il gcode allora Prusa Slicer può essere utile.

Come Prusa Slicer?

IdeaMaker lo ho già spiegato e lo conosco molto bene. Cura 3D lo porto con me nel cuore… Prusa Slicer invece, lo uso nella speranza di migliorare le mie stampe con il doppio estrusore.

Come Scaricare Prusa Slicer?

Clicca qui e scaricalo sul sito ufficiale

Puoi scaricare l’ultima versione rilasciata da Prusa ed iniziare la tua avventura con un nuovo slicer intuitivo ed avanzato. Ecco perchè per ora ho scelto di orientarmi verso questo slicer:

Dati ed analisi più precisi

Ho notato in Prusa Slicer una maggior presenza di dati e dettagli analitici migliori. Questomi ha fatto pensare che le stime in anteprima di questo slicer fossero migliori rispetto algi altri slicer.

Oltretutto la visualizzazione layer presenta alcune migliorie aumentando la possibilità di prevedere errori durante la simulazione di stampa. Maggior dettaglio quindi nell’analisi dei layer e del modo di visualizzare le linee e gli strati.


Cambio-Filo più pratico e sicuro

Prusa Slicer ha la possibilità di impostare più pause corrispondenti a vari strati dell’oggetto in modo rapido ed intuitivo. In passato altri slicer utilizzavano alcune funzionalità complesse (come M600) o plug-in poco affidabili e talvolta non funzionanti.

Ecco perchè prusa slicer si è fatto strada fra i Maker e sta conquistando anche alcuni tecnici di Aziende.

Sei nuovo e vuoi seguire un percorso annuale gratuito che ti insegni le basi della stampa 3D? Vai all’inizio!

Vuoi comprare filamenti, stampanti o libri sulla stampa 3D? Visita il nostro Negozio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *