LATI3Dlab è il laboratorio LATI dedicato allo sviluppo di compound tecnici specifici per l’Additive Manufacturing o Stampa 3D (FFF e FDM).

Perchè abbiamo scelto di collaborare con LATI? Per ottenere più competenze e conoscenze per quanto riguarda il complesso e variegato mondo dei materiali. C’è sempre qualcosa da imparare e LATI è il partner giusto per mettere a disposizione la propria esperienza nella stampa 3D.

I materiali ingegnerizzati dal LATI3DLab, denominati “AM”, oltre a essere formulati per consentire un’adeguata processabilità in ambito stampa 3D, offrono peculiari proprietà funzionali: compound strutturali, antistatici, conduttivi, autoestinguenti, autolubrificanti, detettabili, eco-sostenibili tutti sviluppati su diversi polimeri, dai più diffusi, come PLA e PETg, fino ai più High Performance, come Poliammidi, PC, PPS, sulfonati e PEEK.

Fabula 3D come Service di Stampa 3D in primis e stampa3dperscuole.it hanno scelto di approfondire la tematica dei materiali da stampa per le stampanti 3d ricercando informazioni sulle varie caratteristiche dei compound: auto-estinguenti, conduttivi, termo-conduttivi, caricati, autolubrificanti e resistenti alle alte temperature.

Grazie alla nostra esperienza maturata sul campo come Service di Stampa 3D abbiamo capito che stampare materiali di qualità fa la differenza, ma avere al proprio fianco chi li produce è ancor più importante. Partnership e collaborazioni che permettono a Fabula 3D di poter rispondere concretamente alle richieste ed esigenze dei propri clienti.

Per dare contenuti di qualità, sia ai maker che alle aziende, abbiamo deciso di informarci e formarci da chi ha le competenze e le certificazioni per consigliarci nei campo dei polimeri termoplastici.

Sei nuovo e vuoi seguire un percorso annuale gratuito che ti insegni le basi della stampa 3D? Vai all’inizio!

Vuoi comprare filamenti, stampanti o libri sulla stampa 3D? Visita il nostro Negozio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *