Robotica Educativa Scuole

Diffondere, sviluppare e divulgare la robotica e le nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita. Partendo dalla robotica educativa nelle scuole per arrivare ai Maker.

La DAM Bros Robotics è un’associazione di promozione sociale che si occupa di ricerca, sviluppo e divulgazione nei campi della robotica educativa per scuole, dell’elettronica, dell’informatica, della meccanica, dell’automazione e della prototipazione rapida. Organizza workshop, corsi tecnici ed altre attività pratiche. Partecipa spesso a competizioni di Robotica, Elettronica, Informatica e ad altri eventi legati alla tecnologia. Svolge anche attività no profit di utilità sociale in vari settori tra i quali quello Tecnologico, Scientifico e Culturale.

Dopo aver fatto una diretta con Mauro D’Ambrosi e Alessandro Pauciulo, sono rimasto affascinato dai progetti realizzati dal loro staff. Mani costruite con stampanti 3D prendere vita grazie a sensori, schede e collegamenti elettronici fra i componenti e l’utilizzatore della mano robotica.

Grazie alla partecipazione di Mauro D’Ambrosi e Alessandro Pauciulo dell’associazione DAM Bros Robotics spiegheremo tramite Dirette con Live Chat ai nostri utenti la robotica 3D per un uso didattico ed educativo. Nello specifico ci mettiamo a disposizione di studenti, professori e formatori che vorrebbero essere seguiti nello sviluppo di nuove attività all’interno di scuole. E’ possibile scrivere in live Chat le domande o gli argomenti che vorreste approfondire. Affronteremo anche il tema delle stampanti 3D usate nell’ambito educativo. Che ruolo hanno e come facilitano l’educazione. Saremo lieti anche di entrare nel tecnico per capire bene fino a dove è possibile spingersi. Ricordiamo che grazie alle stampanti 3D, è possibile creare le parti stampate personalizzate, precedentemente progettate con programmi 3D.

Un ringraziamento per il sostegno di Stampa3dSud
Segui la diretta sul Canale, ISCRIVITI per restare aggiornato sulle nuove live