Robotica Educativa Scuole

Diffondere, sviluppare e divulgare la robotica e le nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita. Partendo dalla robotica educativa nelle scuole per arrivare ai Maker.

La DAM Bros Robotics è un’associazione di promozione sociale che si occupa di ricerca, sviluppo e divulgazione nei campi della robotica educativa per scuole, dell’elettronica, dell’informatica, della meccanica, dell’automazione e della prototipazione rapida. Organizza workshop, corsi tecnici ed altre attività pratiche. Partecipa spesso a competizioni di Robotica, Elettronica, Informatica e ad altri eventi legati alla tecnologia. Svolge anche attività no profit di utilità sociale in vari settori tra i quali quello Tecnologico, Scientifico e Culturale.

Dopo aver fatto una diretta con Mauro D’Ambrosi e Alessandro Pauciulo, sono rimasto affascinato dai progetti realizzati dal loro staff. Mani costruite con stampanti 3D prendere vita grazie a sensori, schede e collegamenti elettronici fra i componenti e l’utilizzatore della mano robotica.

Grazie alla partecipazione di Mauro D’Ambrosi e Alessandro Pauciulo dell’associazione DAM Bros Robotics spiegheremo tramite Dirette con Live Chat ai nostri utenti la robotica 3D per un uso didattico ed educativo. Nello specifico ci mettiamo a disposizione di studenti, professori e formatori che vorrebbero essere seguiti nello sviluppo di nuove attività all’interno di scuole. E’ possibile scrivere in live Chat le domande o gli argomenti che vorreste approfondire. Affronteremo anche il tema delle stampanti 3D usate nell’ambito educativo. Che ruolo hanno e come facilitano l’educazione. Saremo lieti anche di entrare nel tecnico per capire bene fino a dove è possibile spingersi. Ricordiamo che grazie alle stampanti 3D, è possibile creare le parti stampate personalizzate, precedentemente progettate con programmi 3D.

Un ringraziamento per il sostegno di Stampa3dSud
Segui la diretta sul Canale, ISCRIVITI per restare aggiornato sulle nuove live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *