Qui puoi trovare le migliori stampanti 3D Desktop (da casa o ufficio) presenti sul mercato.
In questo articolo trovi un elenco delle migliori stampanti 3D Deskstop che puoi acquistare in questo momento. Per ogni stampante troverai una breve recensione che ti potrà aiutare nella scelta. Consulta la nostra guida per trovare la migliore stampante 3D in base alle tue esigenze e aspettative. Clicca poi sul nome dell’azienda per visitare il sito della stampante scelta.
Prusa, azienda affidabile storica che ha creato una stampante Desktop alla portata di tutti. Inizialmente diffusa anche in kit, oggi è spedita (assemblata o pre-assemblata) in ogni parte del mondo. L’azienda, con sede a Praga, è conosciuta in tutto il mondo per essere una delle prime aziende fabbricatrici di stampanti Desktop.
Peopoly Phenom
Tecnologia: Resina Liquida SLA
Prezzo: $1,999
Nel 2017, Peopoly lancia la sua stampante 3D con tecnologia SLA.
A differenza delle altre stampanti a resina, Phenom funziona con MSLA, ovvero LCD + LED.
La tecnologia MSLA è più veloce di SLA quando si stampa utilizzando l’intera area di stampa.
Artillery Sidewinder X1 V4
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $469
A gennaio 2019, debutta la stampante 3D FDM, Artillery Sidewinder X1.
Con il design robusto e la gestione pulita dell’elettronica Artillery sfoggia una stampante low-cost.
Ottimo rapporto qualità prezzo per una stampante desktop per cominciare.
Articolo sul PLA
PLA, come è fatto, cosa è e come si degrada.
Original Prusa Mini Editor’s Pick
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $422
Versione mini di stampante 3D creata dall’azienda Prusa Printers. L’azienda è una delle prime a fabbricare stampanti desktop per tutto il mondo. Parti delle stampanti sono auto-prodotte dalle stampanti stesse con moteriali in filamento.
Creality Ender 3 Pro
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $239
Leader delle stampanti desktop per la sua qualità di qualità di fabbricazione, per la sua precisione e per il prezzo veramente basso. Creality, azienda nata con la scadenza dei brevetti, si è sviluppata grazie alle sue stampanti CR10 caratterizzate da profili 20×20 e 40×20 su cui scorrono semplici cuscinetti e cinghie. La Ender 3 è una stampante di piccolo formato (20x20x25cm) che ha conquistato il mercato delle stampanti desktop.
Phrozen Sonic Mini
Tecnologia: Resina Liquida SLA
Prezzo: $249
Fondata nel 2016, Phrozen ha investito nella ricerca e sviluppo per diventare uno dei principali produttori di stampanti 3D a Resina.
Sonic Mini è una delle prime stampanti entry-level con un display LCD monocromatico Full HD di nuova generazione.
Creality Ender 5 Pro
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $389
Dopo il successo della Ender 3, Creality ha sviluppato un altro tipo di stampante con Piano di Stampa “fermo”. Un modello low-cost con movimento X e Y che muove solo la testina lasciando solo lo spostamento Z al piano di stampa. Ottima evoluzione della Ender 3 che risolve problematiche di vibrazione dei pezzi alti in stampa.
Monoprice Voxel
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $449
Stampante 3D low-cost performante. In grado di stampare anche ABS grazie alla sua camera chiusa. Nonostante il prezzo basso, questa stampante viene utilizzata per prototipare materiali tecnici per usi interni o didattici.
Tiertime UP300
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $2,169
Questa stampante 3D debutta alla fiera TCT nell’aprile 2018 come una delle tre nuove stampanti 3D. UP300 si posiziona come la stampante 3D professionale desktop di fascia media di Tiertime
Raise3D Pro2 Plus
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $5,999
Raise3D Pro Plus ha un doppio estrusore con sollevamento elettronico motorizzato per stampare a due colori o 2 diversi materiali come i supporti solubili PVA / BVOH per la rimozione rapida dei supporti. l software proprietario Ideamaker (rilasciato gratuitamente) permette comunicare con le stampanti via wifi, ethernet o usb,
stai leggendo un articolo sulle ‘Migliori stampanti 3D
Regole per stampare 3D
Guarda l’articolo sulle regole da sapere per stampare con stampanti 3D FDM.
Ultimaker S5
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento (doppio estrusore)
$5,995
La stampante Ultimaker 5 è Potente, affidabile, versatile.
Stampante 3D adatta per stampare in ufficio ma con risultati professionali incredibili. Per materiali speciali è un’ottima stampante che offre possibilità in più rispetto a stampati più leggere (low-cost)
ZMorph VX
Tecnologia: 3-in-1 (FDM, CNC, Laser)
Prezzo: $4,399
ZMORPH VX, potente stampante 3D multi-utensile.
Stampa 3D, intaglio CNC e incisione laser. Questo sistema desktop a più funzioni è stato lanciato dal produttore polacco ZMorph al TCT 2017 .
Ingegneri o studi tecnici possono utilizzare uno strumento versatile affidabile all’interno della propria attività risparmiando costi di prototipazione molto alti.
stai leggendo l’articolo sulle Migliori stampanti 3D
Formlabs Form 3
Tecnologia: Resina Alta Qualità
Prezzo: $3,499
Formlabs con sede a Somerville, Massachusetts, e uffici in molte parti del mondo, è il fornitore di stampanti 3D a resina scelto da ingegneri, designer, produttori e dirigenti di tutto il mondo. Formlabs 3 è l’evoluzione della prima stampante lanciata sul mercato che ha avuto molto successo in tutto il mondo.
Dremel DigiLab 3D45
Tecnologia: FDM – Stampante 3D a Filamento
Prezzo: $1,899
Stampante 3D FDM con sistema che consente di sperimentare e realizzare prototipi. I vari tipi di filamenti, corredati da identificazione RFID, il livellamento assistito della piattaforma e la connettività Wi-Fi ti consentiranno di stampare in modo semplice. con ottimi risultati di stampa.
[…] Migliori Stampanti 3D Desktop 2020 […]