Vai alla barra degli strumenti
Gioielli ed accessori stampati 3D

Gioielli e accessori per la moda stampati 3D con tecnologie in Additive Manufacturing.

La stampa 3D offre alla produzione di oggetti, in particolare per il mondo della moda, molte libertà e la possibilità di sbizzarrirsi per quanto riguarda forme e geometrie. Da ciò se ne deduce che l’additive manufacturing sia un metodo di produzione piuttosto interessante anche per le menti creative.

Capacità di inventare e creare cosa innovative e originali che sono i punti cardine dell’etichetta di moda giapponese Septem.
Septem è tratta una piattafroma online per la stampa 3D di moda. Gli stilisti che già usano la produzione additiva per lo sviluppo dei loro prodotti, possono usare questa piattaforma giapponese per ingrandire la loro clientela fissa e far conoscere al mondo le proprie creazioni. Septem ha appena presentato una nova collezione di gioielli stampati in 3D.

Accessori e gioielli per la moda stampati 3D
Grazie alle stampanti 3D è possibile realizzare oggetti, accessori e veri e propri gioielli in AM.

Servizio Stampa 3D FDM – Vai al sito!


Il fondatore di Septem, Akiko Ide, è da sempre un fautore del lavoro virtuale e ha deciso di agevolare i designer a cui per produrre la propria collezione serve solo il modello 3D da inviare a Septem che provvederà alla stampa dei gioielli richiesti.
Nel frattempo, Septem commercializza già il lavoro di cinque affermati designer provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Australia, Italia e Svezia. La collezione Cosmogony della stilista californiana LadaLegina è stata presentata da poco e sta ricevendo critiche lusinghiere. Si tratta di design futuristici per orecchini, occhiali e braccialetti stampati in 3D. La collezione è già acquistabile in tutto il mondo.

Accessori personalizzati in stampa 3D
La stampa 3D, detta anche Additive Manufacturing, consente la progettazione e produzione rapida di accessori e gioielli in stampa 3D.

Vuoi conoscere l’elenco dei migliori service di stampa 3D nel mondo?

Leggi l’articolo!


Fonte: 3druck.com (liberamente tradotto e riscritto in larga parte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *