Vai alla barra degli strumenti

La chermesse di Shangai è il più grande evento di AM dopo la chiusura per il Covid-19

TCT Asia è una delle prime manifestazioni internazionali ad essere tenuta dopo la sospensione di mostre e fiere a causa del Covid-19.
Si tiene dall’8 al 10 luglio al SNIEC – Shanghai New Internatioinal Expo Centre. Quella asiatica è certamente un’opportunità importantissima per riportare in alto il mercato dell’Additive Manufacturing, con oltre 220 espositori che mostreranno le ultimissime novità del mondo AM.

Manifestazione Fiera sulla Stampa 3D Additive Manufacturing AM mondo
Evento importante in Asia dedicato all’AM, Additive manufacturing o stampa 3D.

Grazie al miglioramento della situaizone sul Covid-19 in Cina, sono state autorizzate già da Maggio, dal governo nazionale, varie manifestazioni aperte al pubblico.

Con la riapertura delle aziende in Cina e altre parti del mondo, l’intento per il TCT Asia è quello di dare una spinta propulsiva all’industria della stampa 3D.

A questo evento parteciperanno molti nomi noti dell’Additive Manifacturing come: Farsoon, Z-Rapid, Raise3D, EOS, Stratasys, 3D System, Rofmlabs e molte altre. In totale gli espositori sono ben 230 in rappresentanza di tutti i paesi più importanti a livello internazionale nel mondo della stampa 3D.


Servizio Stampa 3D FDM – Vai al sito!


Qui l’elenco completo delle aziende partecipanti:

Limitazioni Evento Stampa 3D Additive manufacturing relative al COVID-19

Gli organizzatori hanno introdotto delle iniziative per rispettare le limitazioni a causa della pandemia, come il TCT Asia ExpoReach: un programma digitale grazie al quale gli espositori possono connettersi con i partecipanti in modo virtuale, grazie alla piattaforma Zoom, e creare relazioni di business a distanza.

La Cina applica ancora dellle restrizioni ai viaggi e volare da o per l’Europa è ancora complicato.

A causa dello scoppio della pandemia, TCT Asia è stato il primo evento in Asia ad essere posticipato e in seguito, molti altri eventi sulla stampa 3D sono stati cancellati o rimandati alla fine del 2020 o ai primi mesi del 2021.

Tra questi RAPID + TCT 2020 e AMUG in America, TCT3SIxty e Advanced MAterial Show Ceramics nel Regno Unito, IDTecEX in Germania, 3D Print Congress Exhibition in Francia, Materialise World Summit in Belgio solo per citarne alcuni.


Grande perciò l’attesa per la manifestazione cinese che ci si augura possa rilanciare il mercato dell’AM e ridare slancio al settore della stampa 3D a livello internazionale.


Vuoi conoscere l’elenco dei migliori service di stampa 3D nel mondo?

Leggi l’articolo!


Fonte: www.3dprint.com (liberamente tradotto e riscritto in molte parti)

2 pensiero su “Ritorno in grande stile per il TCT Asia 2020 (8-10 luglio)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *